immagine coordinata – GAL Marghine

Partecipazione al concorso di idee per la creazione del Logo e dell’immagine grafica coordinata del Progetto Turismo Rurale e Reti territoriali del Marghine.

Per la proposta del logo per GAL Marghine si è scelto di utilizzare come punto di partenza i tessuti tipici e caratteristici della zona, in particolare nei ricami delle Bertule. La scelta di rifarsi a questo tipo di artigianato per l’elaborazione del logo è per rappresentare il GAL Marghine, una fonazione di partecipazione, un gruppo di soci con lo stesso scopo, come ogni singolo filo fa la sua parte per la bellezza di un ricamo, ogni singola persona che collabora con questa associazione fa la sua parte per la crescita e la valorizzazione del territorio.

La parte grafica del logo, quindi, si rifà ai ricami tipici delle Bertule, come i suoi colori vivi e sgargianti, la parte verde rappresenta la natura che circonda la zona, mentre il rosso rappresenta il GAL, un punto di aggregazione per la popolazione che tiene alla salvaguardia del proprio territorio, concetto che è ripreso anche dal payoff “insieme, per il territorio”.

Gal Marghine_pag